Termini e Condizioni
Pagamenti
Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.kosderma.it. Si può pagare con i seguenti sistemi:
Carta di credito: Visa, MasterCard, America Express, Carta Aura;
Paypal e Carta prepagata PayPal;
Bonifico bancario anticipato.
Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata, anche dopo la registrazione dell'account l''ordine non verrà processato e la procedura di pagamento non si renderà disponibile. il Fornitore intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce restituita qualora vi fossero le condizioni dettate dal diritto di recesso . Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
I pagamenti effettuati a mezzo bonifico bancario vanno intestati a:
Kosderma Italia srl, presso MPS, IBAN
Appena il pagamento sarà accreditato in banca (1/3 giorni lavorativi a seconda dell'Istituto di Credito) il Fornitore provvederà alla spedizione della merce. Raccomandiamo di comunicarci l'avvenuto pagamento, via mail a info@kosdermaitalia.it allegando copia del bonifico o il numero di CRO che la Banca fornisce per questa operazione.
Garanzie sui pagamenti
Per il Pagamento su internet con Carte di Credito o Paypal www.kosdermaitalia.it utilizza la piattaforma di pagamento PayPal che protegge le informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.
Usando PayPal , i dati finanziari non vengono condivisi con il Fornitore. Una volta eseguito il pagamento, verrà inviata la ricevuta della transazione tramite email.
Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce il consumatore. Con questo sistema nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inviate via internet. Quando immettete il numero della vostra carta di credito, nè il Fornitore nè altri possono leggere, nè tantomeno registrare, i vostri dati perchè questi sono trasferiti direttamente, protetti da SSL (Secur Socket Layer), al sito di PayPal per l’autorizzazione. In pratica è come se pagaste direttamente in banca.
Il Fornitore viene informato solo dell'autorizzazione al pagamento rilasciata dalla società di gestione della vostra carta di credito.
Condizioni Generali
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a “KosDerma Italia srl” una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: "KosDerma Italia srl c.da Baronia 167 98057 Milazzo (Me) oppure a mezzo PEC : kosdermaitaliasrl@cgn.legalmail.it La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo pec indicato nella pagina contatti, sotto la voce "reclami" in oggetto, purchè confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria;
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "KosDerma Italia srl” darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
"KosDerma Italia srl” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, "KosDerma Italia srl” provvederà ad annullare la richiesta di recesso, mettendo nuovamente a disposizione del Cliente il prodotto.
L'invio del pacco secondo le modalità precedentemente illustrate dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, unitamente alla raccomandata contenente la comunicazione di recesso.
Rimborso nel diritto di recesso
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ove possibile, "KosDerma Italia srl” provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice internazionale bancario IBAN dell'intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui "KosDerma Italia srl”accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
La mancanza e/o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
L'assenza di elementi integranti del prodotto;
Nei casi sopra indicati, "KosDerma Italia srl” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da "KosDerma Italia srl” sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, "KosDerma Italia srl” provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di "KosDerma Italia srl c.da Baronia 167 98057 Milazzo (Me) . Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), "KosDerma Italia srl” potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche equivalenti. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da "KosDerma Italia srl”.
Legge Applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e "KosDerma Italia srl” si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Messina.
"KosDerma Italia srl” vende solo ed esclusivamente parafarmaci, elettromedicali, alimenti speciali, cosmetici ecc.; in ogni caso la "KosDerma Italia srl”, in conformità ai propri obblighi deontologici e per una maggior tutela di tutti i potenziali Clienti, non pone in vendita "farmaci da banco" ovvero OTC, nè alcun altro farmaco vendibile anche senza prescrizione medica.
Assistenza fornita direttamente da "KosDerma Italia srl”
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattarci. "KosDerma Italia srl” utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che vi offre.
Reclami
KosDerma Italia srl è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo e-mail info@kosdermaitalia.it "KosDerma Italia srl c.da Baronia 167 98057 Milazzo (Me) oppure per telefono a questo numero: 3358497933
Prezzi di Vendita
Condizioni di Acquisto:
"KosDerma Italia srl” accetta ordini solo per l'Unione Europea.
Per paesi extra europei si faranno delle valutazioni caso per caso e si concorderà tra le parti i termini in base alle legislazioni dei relativi paesi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito della "KosDerma Italia srl”, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, qualora inferiori all'importo minimo chiaramente visualizzato al momento dell'ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della "KosDerma Italia srl” al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da "KosDerma Italia srl” mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra i Cliente e "KosDerma Italia srl” è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto e dopo la convalida dell'ordine da parte di "KosDerma Italia srl” .
Effettuando l'ordine sul sito "KosDerma Italia srl”, il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito "KosDerma Italia srl”, questa emette, se richiesta, fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo, qualora il Cliente ne abbia fatto richiesta al momento dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.
RIVENDITORI
Per i rivenditori valgono tutti i punti premessi in ordine generale, tranne per il diritto di recesso che verrà valutato per singolo caso e per valide opzioni (es.merce non conforme o danneggiamento o decadenza del rapporto di fiducia reciproco o abuso del marchio registrato di Kosderma Italia).
Il Listino ufficiale fa fede ai prezzi praticati al pubblico e on line e qualora intervenissero delle variazioni Kosderma Italia, s’impegna a darne pronta comunicazione ai propri clienti e rivenditori.
La prassi prevede che per diventare un nuovo rivenditore, occorre essere una società o persona fisica fiscalmente riconoscibile operante in UE e diligente con le normative vigenti in materia di Cosmesi.
Per quantitativi eccedenti in peso i 5kg per spedizioni sia in Italia che all’estero, verrà richiesta una compartecipazione alle spese di spedizione che verranno esibite previo invio dell’ordine al cliente, secondo la convenzione tabellare di SDA Poste Italiane.
I Rivenditori s’impegnano alla rivendita dei prodotti di KosDerma Italia nel totale rispetto per il decoro del marchio e di ciò che rappresenta.
KosDerma Italia non risponde dell’uso inappropriato dei prodotti, che se rivolti ad usi diversi anzichè per uso umano topico e con le indicazioni da foglietto illustrativo, ne potrebbero derivare effetti diversi da quelli considerati nelle reciproche schede tecniche di prodotto.